Come arredare casa

I consigli e le strategie per realizzare gli ambienti dei tuoi sogni!
Tag:

Arredare casa può essere decisamente stressante. Casa nuova, decidere come dislocare gli ambienti, che devono essere belli, ma anche funzionali… spazi piccoli, spazi grandi, dove mettere alcune cose, dove svolgere altre attività… tantissime variabili da tenere in considerazione a cui non avevi pensato e la realizzazione della casa che hai sempre sognato si avvicina sempre di più ad un angoscioso incubo.

NIENTE PANICO!

Di seguito ti daremo alcuni consigli che potrai applicare per arredare la tua casa con il più giusto entusiasmo!

COSA VUOL DIRE ARREDARE CASA?


Innanzitutto, cosa vuol dire arredare” casa?

Arredare è una parola di origine germanica che nell’accezione originale significava “avere cura”.
Avere cura della casa, dedicarsi ad abbellirla e far star bene chi la abita è una cosa bellissima.

Arredare casa vuol dire trovare il modo e la soluzione giusta per accogliere e fare star bene chi la vivrà, per questo è importante dedicarvisi in prima persona, anche se all’inizio le tante cose possono spaventarci.
La cura che si avrà nell’arredare casa ci porterà a stare bene una volta che potremo godere dei vari spazi che la compongono.

Due punti sono fondamentali da rispettare:
  • La cura del nostro gusto, poiché ci permetterà di sentirci accolti e rilassati ogni volta che varcheremo la soglia d’ingresso;
  • La cura del nostro modo di vivere, pensando ad un arredo che sia bello, ma soprattutto che sia adatto e funzionale al modo in cui noi lo useremo.


ISPIRAZIONI E STRATEGIE


La nostra casa deve rispettare il nostro stile e le nostre esigenze.
Se alcuni di noi hanno le idee molto chiare su cosa hanno bisogno o su cosa vogliono nella loro casa, altri potrebbero non essere ancora sicuri o decisi su cosa sia indispensabile avere o quale sia il modo migliore per sentirsi rappresentati.

Per questo motivo, è molto importante cercare l’ispirazione per il giusto arredamento della nostra casa!
Trovare le idee di arredamento è molto più facile di quanto si pensi. Internet, i siti e le riviste di arredamento mettono a disposizione di tutti le migliori soluzioni adottate dai grandi esperti e progettisti di interior design.

Come fare per avere un arredamento da copertina? La risposta è tanto semplice quanto forse sconcertante… COPIANDO!
La copia di un progetto di arredo già fatto però non è la soluzione… È più corretto dire “copiare riadattando”!
Si, perché è importantissimo tenere sempre in considerazione il nostro gusto e il nostro stile per l’arredo della nostra casa! A partire dalle cose viste che ci piacciono possiamo poi utilizzare la nostra immaginazione per arredare nel modo più adatto a noi!

Consultare degli esperti in questo campo ti permetterà di raggiungere il tuo risultato ancor più velocemente, perché sapranno ascoltarti e sapranno rendere realtà quello che vorresti creare in casa tua, adottando i migliori accorgimenti strategici come la scelta dei colori, l’uso di luce naturale, il rispetto delle proporzioni, la disposizione degli arredi nello spazio, l’importanza dei complementi e tanto altro...

I 3 VALORI CHE NON DOVRESTI MAI TRASCURARE


Ne abbiamo già parlato in altre occasioni all’interno del nostro sito, ma lo vogliamo ripetere…
Quando ti approcci all’arredo della tua casa sono 3 i punti fondamentali che non devi trascurare se vuoi un risultato che non ti stancherà o deluderà nel tempo:

  • SEGUI SEMPRE IL TUO GUSTO!
  • CONSIDERA LA QUALITÀ DI CIÒ CHE METTI IN CASA!
  • RISPETTA IL TUO BUDGET DI SPESA E NON AVRAI RIMPIANTI!


Se del fatto che devi rispettare ciò che più ti piace ne abbiamo parlato, dobbiamo aggiungere che anche la scelta dei materiali che ti faranno compagnia nella tua casa è una fase da non sottovalutare!
Tutte le scelte che farai dovranno essere in linea anche col budget di spesa, se centrerai anche questo obiettivo potrai goderti i momenti della tua vita veramente in completa serenità!

Faetano Design LAB è a tua disposizione!
Il nostro team è sempre pronto per accogliere ogni tua richiesta ed aiutarti nel trovare la soluzione migliore per arredare la tua casa.
Nello showroom potrai vedere alcune proposte e lasciarti ispirare dalle nostre composizioni, scegliendo quella più adatta al tuo gusto!
Potrai vedere e conoscere in prima persona la qualità dei materiali che potrai mettere in casa tua e confrontare i diversi campioni che ti mostreremo!
Con la scelta dei materiali e degli arredi potrai avere un quadro completo del costo complessivo dell’arredamento della tua casa: noi ti aiuteremo a trovare la soluzione giusta al giusto prezzo!