LAGO DESIGN: La leggerezza della modernità!

Quando innovazione e ricerca portano la bellezza del design in ogni spazio.
Tag:

"La persona rimessa al centro di tutto. Questo è il modo in cui intendiamo il design." Queste sono le parole di Daniele Lago, il designer che ha dato vita a uno dei marchi più importanti nel settore dell’arredamento in Italia.

Non avete mai sentito parlare di questo brand? Nessun problema!!
Nelle prossime righe ti introdurremo in un mondo in cui modularità, essenzialità, leggerezza e gusto riempiranno TUTTI gli ambienti del tuo vivere!

LE IDEE E I VALORI


“… non ci nutriamo solamente di cibo ma assimiliamo e siamo parte anche di quello che vediamo e che ci sta intorno…

Per LAGO, sei tu che vivrai la casa o qualsiasi luogo della tua vita che devi trovarti a tuo agio... Per questo la modularità di tutti i prodotti LAGO ha così tanto valore, perché potrai cucirti quello che è perfetto per te!


Per di più LAGO ha scelto un materiale particolare per mostrare i suoi prodotti: il vetro!!
Trasparente, colorato, sottile, temperato… Il vetro è il materiale che per eccellenza rappresenta la leggerezza!

La leggerezza è uno dei valori più importanti di questa azienda! Con LAGO puoi far “galleggiare” i mobili di casa tua… Sospesi alle pareti o sostenuti da lastre di vetro temperato extra-chiaro, i mobili di LAGO lasceranno passare la luce in ogni dove…

Buon gusto, luminosità, leggerezza…. E COMODITÀ! Sì, anche pulire sarà meno stressante!


LA MODERNITÀ…. NELL’ANTICO


LAGO è essenziale e regolare nelle forme… Sta bene ovunque e sempre!

No a elementi superflui… SI alle forme geometriche pure! Che siano mensole che disegnano le pareti o blocchi chiusi di forme e colori accostati tra di loro, la leggerezza delle linee regolari regala progetti ariosi e adattabili a qualsiasi contesto.

L’obiettivo di LAGO è di essere semplice e semplicemente senza tempo! Il fatto di utilizzare moduli dalla forma regolare permette di far dialogare i mobili con ogni stile!
Anzi, è proprio negli spazi rustici o dal sapore antico che il minimalismo dei prodotti LAGO acquista ancora più fascino! Mai farsi spaventare dai contrasti e dall’accostamento di cose diverse!

L’INNOVAZIONE E LA TECNOLOGIA


Cosa valorizza di più una casa o uno spazio che ospita prodotti LAGO?
Il sapere che si hanno oggetti bellissimi, moderni e…. SICURI!

Sicuramente avrai pensato: “Ma se cade?” oppure “ma se tutto questo vetro si rompe?”
LAGO investe tantissime energie nel garantirti tutta la sicurezza possibile! La casa è un nido sicuro e per LAGO è fondamentale che questo rimanga tale!

I mobili LAGO sono sostenuti da staffe metalliche molto resistenti che fissano con tasselli chimici il mobile al sostegno murario. In più, il vetro utilizzato è temperato, testato per resistere a qualsiasi tipo di urto. Le gambe in vetro sono accoppiate a piastre metalliche che danno al mobile tutto il sostegno di cui ha bisogno e a te tutta la leggerezza e la luce che desideri per il tuo spazio!


UN GUSTO… “RETRO'”


Lago è attentissimo a mantenersi sempre aggiornato! Uno dei motivi per cui sa farsi amare è proprio per la capacità di non seguire le mode, ma di essere uno dei primi a proporle!

Le nuove tendenze per quest’anno e per i prossimi vede un ritorno al passato, in cui le pietre, i marmi tornano a scaldare gli ambienti casalinghi.

Cosa propone LAGO? Un abbandono del vetro a favore di qualche pietra??

ASSOLUTAMENTE NO!

L’innovazione dell’azienda è super all’avanguardia anche sotto questo aspetto! Il vetro, che normalmente viene serigrafato con una laccatura colorata sul retro, adesso avrà un valore in più...
Con le nuove tecnologie si potrà serigrafare l’effetto di una pietra, ottenendo un monolite in cui le venature proseguono su tutti i lati, ma mantenendo sempre viva la filosofia leggera dell’uso del vetro!!

L’oggetto più iconico in assoluto per mostrare questa novità è la nuova madia LAGO: un solo elemento di arredo, che diventa iconico, un pezzo unico che vuole farsi notare!


Cosa ne pensi dei prodotti LAGO? Li conoscevi già?? Se non li conoscevi, te ne sei innamorato o non fanno per te?
Facci sapere cosa ne pensi!

E se vuoi conoscere tutti i segreti del design LAGO contattaci o vieni a trovarci in showroom! Il nostro staff saprà ascoltare tutte le tue richieste e suggerirti ciò che è meglio per te!