Casa privata a San Marino

Insieme alla cliente, abbiamo realizzato un progetto in cui l’obiettivo era abbinare alcuni elementi classici con nuovi arredi moderni.

Il mix di classico e moderno è stato studiato in modo che gli elementi si valorizzassero a vicenda e il risultato finale è un piccolo gioiello d’arredo.

La cucina è in comunicazione con il soggiorno, ma può rimanere separata grazie a una porta scorrevole. La porta di Glas italia ha una struttura in alluminio e pannello in vetro fumé. L’abbiamo fissata a soffitto tramite un binario incassato dentro una veletta in cartongesso studiata appositamente.

La cucina dal gusto minimale cerca di sfruttare al massimo lo spazio irregolare disponibile. Abbiamo sfruttato la parete più lunga per elettrodomestici e per la parte operativa. Al centro, una piccola isola sagomata ospita il piano cottura e la zona snack.

Nel soggiorno, abbiamo studiato la disposizione ottimale per valorizzare sia gli elementi classici che quelli moderni. I tendaggi morbidi in soggiorno e le tende tecniche in cucina, arricchiscono l’ambiente e lo rendono ancor più accogliente.

Case details

progetto dell'arredamento

Jessica Lisi interior designer

partners

Valcucine, Valentini, Cattelan italia, Presotto, Glas italia, Athena collezioni, Home&Decor

Categoria:
Data:

Luglio 10, 2021

Credits webit.it