Box doccia di design

Box Doccia di Design: le migliori soluzioni per il bagno tra cui scegliere

Il box doccia di design sta diventando sempre più popolare tra le soluzioni d’arredo per trasformare il proprio bagno in uno spazio funzionale, ma con stile. 

Ovviamente la praticità d’uso rimane un elemento fondamentale, ma il ruolo del box doccia di design è anche quello di dare un tocco di eleganza e raffinatezza al bagno. 

In questo articolo esploreremo quali sono i vantaggi di un box doccia di design, illustrando le soluzioni offerte dai diversi brand e le differenze tra i tanti modelli oggi disponibili.

Perché scegliere un Box Doccia di Design: i vantaggi

Il box doccia di design per arredare il bagno non rappresenta soltanto una scelta estetica, ma porta con sé alcuni vantaggi, che abbiamo provato a riassumere in 3 punti.

Qualità e eleganza dei materiali

I box doccia di design sono spesso realizzati con materiali di alta qualità, pensati appositamente per adattarsi armoniosamente allo stile del bagno e per durare nel tempo.

Materiali come il vetro temperato, l’acciaio inossidabile e l’alluminio sono spesso utilizzati per garantire una resistenza prolungata nel tempo e per rendere semplice la pulizia, mantenendo uno stile essenziale nel bagno.

Design in ogni dettaglio

Pensare ad un box doccia di design significa scegliere una soluzione che, in ogni dettaglio, possa dare un tocco elegante ed essenziale al bagno. Dalla scelta dello stile, del vetro, fino ad arrivare alle finiture o le maniglie, un box doccia di design deve essere progettato per adattarsi perfettamente al bagno, consentendo anche un certo grado di personalizzazione secondo i propri gusti e il proprio stile.

Spazio e Luminosità

Uno dei principali vantaggi dei box doccia di design è legato alla sensazione di spazio e di luce che questo può dare al bagno. L’utilizzo di vetrate trasparenti o semitrasparenti permette alla luce naturale di penetrare, creando un’atmosfera luminosa e accogliente. Si Una soluzione che valorizza anche gli spazi più piccoli, sfruttandoli al meglio e senza creare senso di soffocamento.

Box doccia di design: quale modello scegliere?

Oggi i box doccia di design sono sempre più richiesti e sono tra le soluzioni più comuni per arredare il bagno in modo funzionale ed elegante. Ma come scegliere la giusta soluzione?

Sul mercato esistono tantissimi brand che propongono box doccia di design, anche molto diversi tra loro per caratteristiche e tipologia.

Qui sotto proviamo a raccogliere alcune delle migliori soluzioni di box doccia di design presentati da alcuni brand che collaborano con noi.

I box doccia di design di Inda e Novellini

Tra le migliori soluzioni di box doccia di design si distinguono senza dubbio quelli del brand Novellini.

I box doccia del brand Novellini sono progettati con un’attenzione particolare all’innovazione ed alle ultime tecnologie, ponendo al centro semplicità e versatilità.

Inoltre, il brand offre soluzioni con una vasta gamma di finiture dei profili e dei vetri dei vani doccia che consentono di personalizzare in ogni dettaglio il box doccia di design.

Walk In Coulissante e Indissima sono invece gli affascinanti box doccia di design del brand Inda.

Walk In Colissante è una soluzione che si adatta perfettamente ad ogni spazio che unisce estetica e funzionalità, offrendo una protezione completa per gli schizzi d’acqua.

Il design minimal di questo box doccia è dato dal telaio quasi invisibile, dall’assenza del binario superiore e dalla maniglia intagliata che permettono al box di integrarsi alla perfezione nel bagno. 

Lo stesso concetto di minimal viene portato ad un livello superiore con il modello Indissima, che si compone solo di una struttura portante inferiore, per lasciare spazio al solo vetro che offre il massimo della luminosità al bagno.

Una soluzione alternativa: gli spazi doccia

Tra i box doccia di design, c’è una particolare soluzione che sta prendendo sempre più piede, soprattutto quando si hanno a disposizione spazi più ampi nel bagno, ovvero lo spazio doccia.

A differenza del classico box doccia, gli spazi doccia non sono completamente chiusi su ogni lato, ma prevedono un’entrata “walk-in”. 

Tra i migliori modelli di spazio doccia ci sono sicuramente quelli del brand Novellini. Soluzioni che fanno dell’eleganza il loro principale, dando ancora più luce e spazio al bagno.

La linea H-Art di Novellini offre soluzioni dal design unico e contemporaneo, fondendo materiali di pregio, altamente personalizzabili.

H-Style è invece la soluzione Novellini con vetro scorrevole che consente di lasciare il massimo spazio libero in bagno quando non si utilizza la doccia, garantendo però una grande protezione per gli schizzi d’acqua quando si estende il vetro dello spazio doccia.

Infine, di particolare interesse è la linea Kuadra H-Frame: una soluzione “total bathroom” ideale per un’idea di bagno a 360° in cui arredi, lavabi, vasche, spazi doccia e accessori si coordinano interamente in modo tutto nuovo.

Stai pensando come progettare il tuo nuovo bagno integrando una soluzione con box doccia di design o con uno spazio doccia? 

Contattaci! Potremo guidarti nella progettazione e offrirti le soluzioni viste in questo articolo.

Richiedi una consulenza senza impegno

    Acconsento il trattamento dei miei dati personali (Privacy Policy)

    Credits webit.it