faetano design lab | showroom

Chi siamo

L’azienda nasce a Faetano intorno agli anni ‘30 per opera di Paolo Gasperoni padre degli attuali proprietari, Roberto e Fabio. In quegli anni in una piccola bottega artigianale ci si doveva occupare di tutto ciò che serviva alla comunità locale. Il lavoro è continuamente cambiato con il mutare della società e all’inizio degli anni ’70 l’azienda si è ampliata costruendo l’attuale edificio che ospita l’esposizione, gli uffici e la zona produttiva. Con la nuova esposizione e l’impulso dato dai F.lli Roberto, Corrado e Fabio, l’azienda ha iniziato ad occuparsi prevalentemente di arredamento utilizzando marchi di prestigio e fornendo sempre maggiori servizi alla clientela con l’utilizzo della propria storica falegnameria.
La scelta di investire con la struttura a Faetano, lontano dalla città e soprattutto dalla superstrada Rimini/San Marino, luogo storico deputato, nel pensare comune, all’acquisto di mobili, è stata consapevole. Si è ritenuto infatti che il lavoro portato avanti con professionalità e competenza paga comunque. La comunicazione ben studiata ed efficace poi fa il resto. Oggi questo concetto lo possiamo affermare con maggiore convinzione dopo aver fatto l’esperienza nello show room di Serravalle. Nel tempo abbiamo avuto modo di fare diversi restyling al logo che ha come punti fermi: Faetano (il paese delle nostre origini) e l’albero (quercia) il simbolo del Castello di Faetano.
Il nuovo logo FAETANO DESIGN LAB è stato pensato per il nuovo progetto aziendale ( scoprilo nella Home accedendo a filosofia ) che fa fare a tutti noi e all’azienda un ulteriore salto di qualità verso la nostra clientela.
Il tempo è passato ma i valori che animavano l’attività dell’azienda non sono cambiati:
Passione, Serietà, Attenzione, Cura, Competenza, Disponibilità e Cultura del Servizio.


Contattaci