colore pantone 2022 arredamento

Il Colore Pantone 2022 nell’arredamento

Nell’ultimo articolo abbiamo parlato approfonditamente del Colore Pantone 2022 e di tutto lo studio dietro a questa scelta.

Very Peri è un meraviglioso mix tra tinte rosse e blu, in un potente e vivido viola che al contempo infonde rassicurazione ed energia. Il Colore Pantone 2022 è stato definito come un colore che richiama la transizione, figlio di questo particolare periodo storico, scelto per infondere il messaggio di guardare avanti, al futuro, una sorta di apertura al cambiamento in atto.

E a proposito di cambiamenti, come ogni anno, sappiamo bene che l’annuncio del Colore Pantone non è mai fine a sé stesso, ma è sempre a destinato a influenzare le tendenze di tantissimi settori del design, dalla moda e l’abbigliamento fino, ovviamente, all’arredamento e alla progettazione degli interni.

Prepariamoci quindi a tanti cambiamenti anche per quanto riguarda i colori di tendenza nell’arredamento, perché con buone probabilità il Colore Pantone 2022 Very Peri sarà il protagonista di nuovi affascinanti abbinamenti e dei nuovi trend per arredare la casa con colori originali. 

In questo articolo abbiamo raccolto quindi alcuni consigli per la “casa Very Peri”, con alcune idee per abbinare perfettamente il nuovo Colore Pantone 2022 in soluzioni di arredamento   creative ed originali.

Ecco quindi 5 consigli per sfruttare il Colore Pantone 2022 nell’arredamento in modi sempre diversi e con abbinamenti per tutti i gusti.

 5 modi per utilizzare il Colore Pantone 2022 nell’arredamento

1. Un tocco di vivacità: Very Peri per i dettagli

Un primo consiglio per utilizzare il Colore Pantone 2022 nell’arredamento ma senza osare troppo è di limitarne l’uso a qualche piccolo dettaglio nella stanza. Un accessorio, un soprammobile o, spingendosi un po’ oltre, una poltrona o delle sedie con la tonalità Very Peri, sono tutti elementi che, inseriti in una stanza dai colori più neutri possono dare un tocco di vitalità e vivacità alla stanza.

In questo modo, potrai aggiungere quel pizzico di originalità alla stanza, grazie ai dettagli, pur mantenendo invariato lo stile di tutto il resto.

2. Bianco, nero e Very Peri: l’abbinamento elegante

Chi ha detto che un colore così audace come Very Peri non può essere elegante? Nonostante si tratti di una tonalità eccentrica, quasi inusuale, il Colore Pantone 2022 può essere utilizzato anche in modo più consistente nell’arredamento, senza rinunciare ad uno stile elegante ed essenziale. 

Al contrario, l’abbinamento del Very Peri con colori bianchi, neri o anche con tonalità passepartout permette di creare ambienti ricchi di fascino e dalla grande personalità, ma al contempo estremamente fini e raffinati.

3. Stile vivace e coraggioso: Very Peri e tinte estive

Per chi vuole spingersi coraggiosamente oltre e arredare la propria casa con un mood decisamente più eccentrico e vivace, è possibile sfruttare Very Peri anche per elementi più evidenti nella stanza, dal letto o il divano, fino alle porte, arrivando alla carta da parati e alle soluzioni con pareti full-color che daranno senza dubbio un’identità unica alla stanza e alla casa. 

Ovviamente, si tratta di scelte d’arredo più audaci, proprio come la natura stessa del Colore Pantone 2022, ma non per questo meno affascinanti.

Inoltre, se abbinato a tonalità terrose o colori come il corallo, Very Peri può dare vità anche ad uno stile più fresco, estivo e rassicurante. 

4. Stimola la creatività: Very Peri per l’home office

Proprio per la sua personalità e il suo significato, il Colore Pantone 2022 è particolarmente adatto per essere utilizzato in luoghi lavorativi per rendere l’ambiente più accogliente e per stimolare la creatività. 

Nella casa di oggi è sempre più comune prevedere degli spazi di lavoro e per lo smart working, con soluzioni di home office che possono quindi essere pensate con una veste nuova e un tocco originale, grazie all’utilizzo di Very Peri. Anche in questo caso, la scelta sarà su “quanto” osare con il Colore Pantone 2022, da pochi essenziali dettagli fino al piano di lavoro o la parete.

5. Very Peri per un effetto delicato nella zona bagno

Il Colore Pantone 2022 può essere usato in tante stanze diverse, dal soggiorno allo studio, alla camera da letto, ma anche nel bagno questo colore può creare soluzioni originali ed estremamente delicate.

Grazie alle tinte viola che richiamano anche la lavanda, Very Peri può rendere il bagno un vero e proprio luogo di benessere e relax, e anche in questo caso l’uso di questo colore è limitato solo dalla fantasia, che sia sfruttato per la vasca da bagno o per motivi a ricoprire l’intera parete.

Stai pensando anche tu di dare un tocco del tutto nuovo alla tua casa arredando con il Colore Pantone 2022? 

Contattaci, possiamo guidarti nella scelta dei migliori abbinamenti o consigliarti nuove soluzioni Very Peri, come la Scala Clip di Fontanot.

Richiedi una consulenza senza impegno

    Acconsento il trattamento dei miei dati personali (privacy policy)

    Credits webit.it